Passa ai contenuti principali

Chi sono


Mi chiamo Assunta Susy Susanna Mazzacane ho creato questo blog personale di condivisione delle mie conoscenze ( grazie a qualifiche,attestati, seminari e convalida a livello Regionale di materie inerenti alla mia posizione lavorativa).inoltre condivido i mie articoli e quelli d'interesse, riguardanti il quotidiano con cui attualmente collaboro " il Monitore Napoletano" a cadenza periodica.

In passato ho collaborato per un giornale on line ~Italiasudsanita'~grazie alla fiducia riposta in me dal Direttore☆ Enzo Musella☆ curavo e scrivevo articoli sulla rubrica chiamata" Salute & Benessere " e sviluppavo anche articoli da notizie Ansa per il quotidiano " il ROMA".

Questo nell'anno 2014-2015 e purtroppo mancando il Direttore non ho più scritto.

Dal gennaio 2021 ho iniziato nuovamente a collaborare per un quotidiano on line" Il Monitore Napoletano" grazie alla fiducia riposta in me dal Direttore Giovanni Di Cecca nonché amico dello stimato e compianto Direttore Enzo Musella, scrivendo articoli a cadenza periodica. Un ritorno e soprattutto una bellissima opportunità per una blogger.

Ho scritto un saggio come scrittrice autonoma nel 2020 ~ L'arte di viivere la corporeità-viaggio tra mente e corpo ~ che è stato pubblicato ad ottobre 2021 sul quotidiano on line dove collaboro il Monitore Napoletano di Giovanni Di Cecca che troverete come supplemento nella sezione download "I quaderni del Monitore Napoletano"

Ho un bellissimo lavoro, sono un  operatore socio assistenziale da 3 anni e mezzo; ~operatore di supporto e ausilio alle  persone affette da malattie neurodegenerative e diversamente abili~

Sono stata stata volontaria presso l'ospedale Cottolengo di Torino in reparto di lungodegenza e presso la Casa della Piccola Provvidenza, (come aiuto agli ospiti e ammalati grazie alle direttive degli infermieri, Oss e operatori e Suore), nel 2019 per circa un anno. 

Ho diverse qualifiche ed attestati come quella di massaggiatore sportivo e specializzata in  tecniche miofasciali, massaggio estetico e attestato di thetaeler e nel 2019 attwstato per la riabilitazione cognitiva nelle demenze e crediti formativi validati dalla Regione Piemonte inerenti alla mia professione  lavorativa.


Buona lettura!



 Olos family di Assunta Mazzacane  è  un blog che non ha scopo di vendita e gli articoli sono da me scritti e pubblicati a scopo divulgativo su materie di mia conoscenza ( grazie a qualifiche,attestati  seminari e convalida a livello Regionale di materie inerenti alla mia posizione lavorativa).
Si attiene alle disposizioni vigenti sulla sicurezza e protezione dei dati personali non solo della sottoscritta ma anche dei visitatori. Qualsiasi violazione da parte di terzi verso i contenuti da me scritti e pubblicati e quelli inerenti al quotidiano con cui collaboro che  da me condivisi su questo blog,  sono tutelati dalle norme vigenti , quindi possibili  violazioni da parte di terzi sui contenuti che sono protetti ,  verranno puniti e perseguiti dalla legge in materia. Grazie


Commenti

Post popolari in questo blog

☆Che cosa vuol dire Benessere ☆

Il Benessere da ben-essere che significa stare bene, è  il termine che specifica gli aspetti e la qualità della vita di ogni individuo e l'ambiente che lo circonda. Il concetto di Benessere è ritrovato in qualsiasi ambito lo si voglia analizzare come di seguito riporto: - benessere materiale ed economico - benessere psicologico -benessere organizzativo sul lavoro - benessere sociale - benessere alimentare - benessere culturale - benessere spirituale - benessere ambientale L'osservatorio Europeo sui sistemi e sulle politiche della salute con la Commissione Salute,  hanno stilato un rapporto in cui si propone  il Benessere come "lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale " e  consente alle persone di raggiungere e mantenere  il loro potenziale personale nella società. 

☆AFORISMI ☆